SAUZE D’OULX – Il Consorzio Turistico Fortur al Salon du Randonneur 2022 di Lyon. Dal 25 al 27 marzo il Consorzio Turistico Fortur è stato presente a Lione al Salon du randonneur, una grande fiera che raccoglie espositori nazionali ed internazionali legati al mondo dello sport, all’outdoor e di conseguenza all’incoming.
La presidente del Consorzio Fortur Serenella Marcuzzo vuole sottolineare la partecipazione con Visit Piemonte: “Il Salon du Randonneur di Lyon è un appuntamento tra i più importanti della Francia meridionale ed è amatissimo dai visitatori. Come Consorzio Fortur eravamo presenti all’interno del grande stand ideato da Visit Piemonte assieme con Novara, laghi Maggiore e d’Orta, Alessandrino, Monferrato, Langhe, Roero e Cuneo, ognuno con la propria postazione, ma creando così un gruppo unito e compatto al fine di offrire una bella immagine per il Piemonte”.
A gestire lo spazio del Consorzio Fortur in questi tre giorni lionesi è stata Cristina Ollivier che presenta le proposte fatte: “Siamo stati a Lione a promuovere le nostre montagne con cartine di passeggiate, percorsi in bicicletta, le strade bianche aperte per i motociclisti, la nostra arte, architettura militare, gastronomia locale e soprattutto le nostre strutture ricettive. Abbiamo incontrato tanti visitatori molto interessati che hanno chiesto informazioni dettagliate sulla nostra valle, già conosciuta perché strada di passaggio per Torino o Milano, ma mai visitata con cura ed attenzione. In queste tre giornate di fiera abbiamo potuto osservare un fiducioso ottimismo e una grande voglia di ripartenza con tante novità”.
Un salone che, come confermano gli organizzatori, ha superato la soglia dei 13mila visitatori. Non resta quindi che attendere i cugini d’Oltralpe.