SAUZE D’OULX – Il Consorzio Turistico Fortur guarda all’estate e punta forte sull’outdoor. Ecco allora la partecipazione mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio al Workshop “Outdoor senza confini/Workshop Outdoor sans frontières” nell’ambito del progetto “Offerta integrata outdoor”. La presidente del Consorzio Fortur Serenella Marcuzzo presenta la due giorni: “Abbiamo ritenuto importante essere presenti a queste due giornate di appuntamenti B2B tra operatori turistici dei territori confinanti tra Italia e Francia: un’opportunità per ampliare gli orizzonti, conoscere nuovi servizi e stabilire contatti utili alla creazione di offerte outdoor estive senza confini”.
Due giorni intensissimi come conferma Cristina Ollivier del Consorzio Turistico Fortur: “Sono state due giornate piene che ci hanno permesso di confrontarci apertamente con agenzie di viaggio e tour operator provenienti da tutta Italia, Francia e Svizzera. Una novità sicuramente interessante, una buona idea con dei buoni propositi, ma con problemi sul funzionamento della piattaforma ed un po’ di assenteismo che hanno determinato un risultato non del tutto soddisfacente. Ma l’idea è buona e merita di essere riproposta con le correzioni del caso perché rappresenta una buona occasione per mettersi in contatto con piccole realtà con cui collaborare”.

Tra gli appuntamenti più significativi vanno sicuramente annoverati quelli legati ai percorsi sulle strade bianche, alla possibilità di mangiare nei rifugi lungo i percorsi e agli hotel, ma anche ai percorsi culturali, artistici e naturalistici.