SAUZE D’OULX – Il Consorzio Turistico Fortur alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. Dal 18 al 20 marzo il Consorzio Turistico Fortur è stato presente a Napoli alla 25° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che quest’anno aveva come fil rouge “I nuovi turismi: sfide e opportunità”.
La presidente del Consorzio Fortur Serenella Marcuzzo vuole rimarcare questa partecipazione: “Per noi la Borsa Mediterranea del Turismo rappresenta un altro di quegli appuntamenti in cui , strategicamente, vogliamo esserci perché ci permette di continuare a allargare i nostri orizzonti. Un salone che continua a crescere di importanza e che quest’anno ha visto nei quattro padiglioni dedicati ben 400 espositori e oltre diecimila visitatori, motivo in più per essere presenti perché con buyers, suppliers ed espositori tutti abbiamo voglia di ripartire”.
Un programma ricco di eventi, con 4 workshop tematici, come conferma Cristina Ollivier del Consorzio Turistico Fortur: “Alla Borsa Mediterranea del Turismo abbiamo partecipato al workshop sull’incoming ed abbiamo avuto modo di incontrare tanti buyers provenienti da varie parti dell’Europa e addirittura da oltreoceano, promuovendo i nostri prodotti e cercando di offrire tutti gli spunti necessari per far scoprire la nostra valle e le possibilità che possiamo offrire”. Cristina Ollivier entra ancor più nel dettaglio degli incontri e ne riassume dei contenuti: “Per quanto riguarda il discorso bike e la promozione dell’estate abbiamo riscontato grande interesse da parte di interlocutori di Germania, Lituania, Olanda e Spagna, mentre la neve e l’inverno sono state principalmente al centro di confronto con Lettonia, Repubblica Ceca e Spagna, mentre gli Stati Uniti hanno mostrato grande interesse sia per l’estate che per l’inverno ed anche molta curiosità gastronomica dei piatti tipici montani. Ma di fatto tutti i prodotti che siamo andati a promuovere sono stati molto apprezzati. Abbiamo percepito un nuovo turismo: attivo, sportivo da affrontare con la propria famiglia e con gli amici, ma anche tanta voglia di viaggi esclusivi, dove essere coccolati dopo un lungo periodo di incertezze”.