TTG è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Il tema portante dell’edizione 2022 era UNBOUND – senza vincoli. Esprime l’esigenza di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che accomunano i viaggiatori del nostro tempo. Nasce così la necessità di prodotti e servizi in grado di adattarsi ai nuovi profili del consumatore di turismo.
Noi eravamo presenti nello stand realizzato dalla Regione Piemonte e avevamo una postazione dedicata per incontrare i nostri buyers, abbiamo condiviso la nostra collocazione con il Consorzio Turistico di Bardonecchia che era rimasto escluso, una bella esperienza perché abbiamo dato un’immagine unita del territorio.
Purtroppo nonostante gli sforzi dell’organizzazione dell’evento, ci sono stati ancora degli intoppi informatici con l’organizzazione dell’agenda, ma siamo comunque riusciti ad arginarli.
Abbiamo proposto nello specifico il nostro prodotto “Hotel + skipass 22/23” e poi ovviamente il territorio in generale, constatando che c’è più richiesta sull’estivo che sull’invernale; forse il covid ha sviluppato quella voglia di stare all’aperto e di libertà, che solo l’outdoor ci può dare.