Ci è stato proposto da Visit Piemonte un’esperienza nuova, un Roadshow con 2 capitali molto diverse e 2 mercati molto diversi, una nuova sfida che abbiamo accettato volenterosi, sempre pronti a rimetterci in gioco.
La prima giornata del nostro tour si è svolta nella città di Londra, un evento che ha voluto essere un’occasione di lancio dell’offerta invernale 23/24, di aggiornamento dei contatti con operatori, ski club e giornalisti anglosassoni specializzati sul prodotto neve. L’attività ha avuto luogo nella particolarissima location del “Osteria del Macellaio” un ristorante con sala riunioni ed eventi, il programma era suddiviso con un piccolo workshop, una presentazione completa dell’offerta neve Piemonte a giornalisti specializzati nel settore turismo invernale e per finire una cena con prodotti e piatti tipici del Piemonte.
Discorso diverso per quanto riguarda Varsavia, era un workshop programmato con agenda e appuntamenti fissi. La nostra giornata è iniziata nella tarda mattinata con un incontro con la camera di commercio polacca che ci mostrato attraverso grafici e slide quali sono i potenziali numeri di clientela polacca, come si muovono e che cosa ricercano. Nel pomeriggio abbiamo fatto un workshop con operatori specializzati nel settore neve e outdoor.