Abbiamo deciso di partecipare al WTM di Londra nonostante lo scorso anno non ci avesse dato i risultati sperati; eravamo però in un primo periodo post covid; infatti quest’anno la situazione è nettamente migliorata. Il WTM si è riproposto come la grande fiera di sempre con l’obiettivo di fornire ai professionisti del viaggio un’idea di come l’industria si evolverà nei prossimi 5 anni condividendo innovazioni e creando opportunità di business.
Eravamo presenti all’interno di uno spazio acquistato da Visit Piemonte nel grande stand di ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) che ha così presentato in maniera unita l’Italia.
Abbiamo presentato in una conferenza stampa “La Via Francigena for all” (una tratta di Via Francigena adatta anche alle persone con disabilità) un progetto ambizioso già partito e in via di ampiamento e sviluppo.
Il WTM in questi ultimi anni ha come main sponsor i paesi del medio oriente con spettacolari stand molto tecnologici. In effetti abbiamo potuto scoprire che è proprio sull’innovazione tecnologica che stanno puntando le grandi aziende del mercato turistico. Un mondo sempre più social, più dinamico e più veloce. Un connubio di esperienze, benessere e tecnologia.